I misteri del Celio

New Picture

Sabato 7 Marzo alle 15:30 Michela e Andrea vi accompagneranno in una passeggiata alla scoperta dei segreti del Celio. Visiteremo la chiesa di S.Stefano Rotondo, con le sue misteriose architetture simboliche e un ciclo di affreschi che lo stesso Charles Dickens, in visita a Roma, descrisse con le seguenti parole:”Neanche mangiando un intero maiale crudo per cena, un uomo potrebbe immaginare nei suoi incubi un tale panorama di orrore e macelleria”.  Proseguiremo la visita nel suggestivo monastero dei SS.Quattro, dove in un chiostro del 1200 cercheremo insieme l’enigmatico simbolo della triplice cinta, per poi visitare quella che è stata definita la “cappella Sistina” del medioevo: l’oratorio di S.Silvestro.

Concluderemo come sempre con un aperitivo insieme.

Il costo di partecipazione, comprensivo di aperitivo, cuffiette audio ed ingressi al chiostro e all’oratorio è di 20 euro a persona.

Per prenotare potete inviare una mail a info@romafuoripista.it (o semplicemente rispondere alla newsletter) indicando il numero dei partecipanti e per i nuovi anche un recapito telefonico.

Siete pronti a scoprire i misteri della triplice cinta?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>