Sabato 13 Marzo: Il cammino di Roma – da Piramide a Villa Pamphili

VillaPamphili

Sabato 13 Marzo ci rimettiamo in cammino per una nuova tappa del cammino di Roma. Partiremo dalla stazione metro Piramide per attraversare il caratteristico rione di San Saba, con le sue atmosfere fuori dal tempo. Proseguendo nel verde della passeggiata archeologica all’ombra delle terme di Caracalla, percorreremo la spina del Circo Massimo per poi passare sull’altra sponda del fiume Tevere. Dal Trans Tiberim inizia la nostra ascesa verso il Gianicolo e porta San Pancrazio, che ci porterà all’ingresso della Villa più grande (e per molti più bella) di Roma: Villa Pamphili. Da qui, dopo un pic nic all’aperto, ci aspetta una lunga camminata tra il verde e la storia che ci porterà fino alla più piccola e poco conosciuta Villa Carpegna, per poi concludere la nostra giornata presso la stazione metro Cornelia, da dove potremo tornare al punto di partenza.

APPUNTAMENTO: ore 9:30 all’uscita della stazione metro Piramide. La nostra camminata si concluderà presso la stazione metro Cornelia. In questo modo potrete utilizzare la metropolitana per tornare alle macchine, in una giornata non lavorativa in cui non è molto frequentata.

DURATA E DIFFICOLTA’: 14 km, difficoltà medio/facile con sali e scendi, compresa l’ascesa verso il colle Gianicolo. Durata di circa 6 ore.

COSTO: 15 euro.

COSA PORTARE: Abbigliamento e scarpe comode, acqua, pranzo al sacco, DISPOSITIVI ANTI-COVID OBBLIGATORI: mascherina chirurgica, gel igienizzante.

GUIDA: Andrea Barbati

PRENOTAZIONI: via whatsapp al numero 3891966731 specificando nome del tour, numero e nomi dei partecipanti. Riceverete un messaggio di conferma. Max 15 persone.

Vi aspetto!

Andrea