La lupa e la sfinge – passeggiata serale

iseo-facciata

Venerdì 1 Agosto alle 21:00 Michela e Andrea vi accompagneranno alla scoperta dell’antico culto Isiaco, seguendone le tracce nascoste tra i vicoli e le piazze di Roma. Dalla Roma Imperiale dei culti misterici al Seicento, da Piazza Venezia a Piazza Navona: un percorso simbolico che il grande architetto e scultore Gian Lorenzo Bernini e il misterioso erudito Athanasius Kircher ci aiuteranno a rileggere in chiave esoterica, attraverso il filtro di un’epoca in cui occultismo e ortodossia religiosa si scontravano sullo sfondo della potenza espressiva del barocco.

Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona (con utilizzo di cuffiette audio). L’appuntamento, da confermare, è previsto alle 21:00 di fronte alla basilica di S.Marco, adiacente a Piazza Venezia (al cospetto della statua di Madama Lucrezia!)

Per prenotare potete inviare una mail a info@romafuoripista.it (o semplicemente rispondere alla newsletter) indicando il numero dei partecipanti e per i nuovi anche un recapito telefonico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>