Sabato 24 Aprile: Il cammino di Roma – da Rebibbia al Tufello

IMG_20210119_125701Sabato 24 Aprile ripetiamo la nostra quinta tappa del cammino di Roma. Partiremo dalla stazione metro di Rebibbia per un viaggio alla scoperta delle nostre borgate e  degli immensi spazi verdi che le circondano. Una lunga passeggiata seguendo il sinuoso andamento del fiume Aniene, all’interno dell’omonima riserva naturale, ci porterà nel cuore della città giardino di Montesacro con le sue architetture di inizio Novecento, per poi concludere con la romanità dei lotti del Tufello, tra street art e richiami cinematografici al neorealismo del secondo dopoguerra.  Una vera e propria immersione nella periferia romana in compagnia di Pasolini, Menenio Agrippa, Simon Bolivar, Gigi Proietti e tanti altri protagonisti di una lunga storia iniziata 350000 anni fa nella Valle dell’Aniene.

APPUNTAMENTO: ore 09:30 all’uscita della stazione metro Rebibbia. La nostra camminata si concluderà presso la stazione metro Jonio. In questo modo potrete utilizzare la metropolitana per tornare alle macchine, in una giornata non lavorativa in cui non è molto frequentata.

DURATA E DIFFICOLTA’: 13 km, difficoltà medio facile con pochi sali e scendi nell’ultima parte. Durata di circa 6 ore.

COSTO: 15 euro.

COSA PORTARE: Abbigliamento e scarpe comode, acqua, pranzo al sacco, DISPOSITIVI ANTI-COVID OBBLIGATORI: mascherina chirurgica, gel igienizzante.

GUIDA: Andrea Barbati

PRENOTAZIONI: via whatsapp al numero 3891966731 specificando nome del tour, numero e nomi dei partecipanti. Riceverete un messaggio di conferma. Max 15 persone.

Vi aspetto!

Andrea

IMG_20200918_123441-COLLAGE