Sabato 5 Febbraio – Un insolito museo

IMG_20220125_092139Sabato mattina 5 Febbraio, riapriranno per noi le porte di uno dei musei più insoliti e affascinanti della nostra città: l’accademia storica dell’arte sanitaria, ospitata all’interno dell’antico complesso di Santo Spirito in Sassia. Faremo un viaggio surreale al confine tra scienza, magia e alchimia, scoprendo le stranezze di una collezione unica nel suo genere che non mancherà di sorprenderci (e a tratti impressionarci) con le sue tante curiosità:
dagli sconcertanti preparati anatomici, ai risultati di misteriosi esperimenti alchemici, passando per bizzarre reliquie e insolite invenzioni. Inizieremo la nostra passeggiata lungo i percorsi degli antichi pellegrini da Piazza San Salvatore in Lauro, dove avremo la possibilità di ammirare i chiostri dell’omonimo complesso e l’antico refettorio con l’affresco cinquecentesco di Francesco Salviati. La visita è concessa ad un gruppo di massimo 15 persone, vi consigliamo quindi di prenotare per tempo. Greenpass obbligatorio.

COSTO: 18 euro comprensivo di biglietto di ingresso al museo e utilizzo di auticolari.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE: inviare un messaggio whatsapp al 3891966731 indicando nome e numero dei partecipanti. Max 15 persone. Durata 2 ore e mezzo circa. Green pass obbligatorio.

GUIDA: Andrea Barbati