Sabato 6 Febbraio: il cammino di Roma – da Villa Ada al Pincio

IMG_20200929_115019

Sabato 6 Febbraio ripetiamo questa nuova tappa del cammino di Roma: un percorso decisamente più urbano, ma assolutamente ricco di bellezza e tante curiosità. Non mancheranno comunque le aree verdi, con gli attraversamenti di Villa Ada, Villa Torlonia e Villa Borghese. Partiremo proprio da Villa Ada dove, attraversando un varco spazio temporale nel muro di cinta, ci catapulteremo nel fitto di un bosco ricco di suggestioni e di mistero. Da Villa Ada raggiungeremo il complesso di Sant’Agnese con il mausoleo di Santa Costanza, per poi immergerci nelle architetture esoteriche di Villa Torlonia e del quartiere Coppedè. Celebreremo infine la conclusione della nostra camminata con l’incantevole vista di Roma dalla terrazza del Pincio. 14 km a passo lento attraverso parchi, ville e quartieri residenziali, per aggiungere un altro tassello al nostro lungo cammino di Roma.

APPUNTAMENTO: ore 9:30 , uscita della stazione ferroviaria Campi Sportivi in Viale della Moschea. La nostra camminata terminerà in Piazza del Popolo, da dove potrete tornare al punto di partenza con sole tre fermate di treno dalla stazione Flaminio.

DURATA: circa 6 ore. Max 15 persone.

DIFFICOLTA’: Media: 13,5 km circa con saliscendi

COSTO: 15 euro.

COSA PORTARE: Abbigliamento e scarpe comode, acqua (faremo una pausa pranzo in una zona dove ci sono diverse possibilità per comprare qualcosa da mangiare), DISPOSITIVI ANTI-COVID OBBLIGATORI: mascherina chirurgica, gel igienizzante.

GUIDA: Andrea Barbati

PRENOTAZIONI: via whatsapp al numero 3891966731 specificando nome del tour, numero e nomi dei partecipanti. Riceverete un messaggio di conferma.

Vi aspetto!

Andrea

IMG_20200918_154704-COLLAGE